10.00-13.00 Sport business e digitalizzazione

05.05.2011 – AUDITORIUM S.M.

Lo sport è un elemento che attraversa la società contemporanea in modo estremamente ramificato, con profondi risvolti culturali, sociali ed economici. Le tecnologie digitali determinano un ventaglio di conseguenze su vari ambiti: prodotti per lo sport con contenuti digitali, nuove modalità di broadcasting di eventi sportivi, formazione on-line, profiling delle tifoserie, gestione delle scommesse, e molto altro. Questo workshop tematico offre a operatori ed appassionati una visione approfondita su queste trasformazioni in corso e sui loro probabili sviluppi.

Relatori:

- Federico Fantini, Founder e CEO, Creative Actions (Chairman)
- Alessandro Allara, Sportsbook Marketing Manager, bwin Italia
- Paolo Andrigo, Senior Associate, Accenture
- Diego Antonelli, Direttore, Gazzetta.it (in attesa di conferma)
- Giorgio Stefano Bertinetti, Delegato del Rettore allo Sport, Università Ca’ Foscari
- Francesca Checchinato, Master Masmacom, Master Masmacom
- Massimo Cortinovis, Direttore esecutivo e responsabile dell’innovazione, Connexia
- Davide Padovan, Urban9mm
- Mirko Soffia, Nextep S.r.l. – sport4trade.com un portale per la comunicazione al trade