Ca’ Foscari BiblioTracks, sulle tracce dei saperi a Ca’ Foscari

Bibliotracks, sulle Tracce dei saperi a Ca Foscari

Un evento innovativo per gruppi di studenti che valorizza la conoscenza interdisciplinare in un percorso di sfida coinvolgente ed esperienziale attraverso le biblioteche fisiche e virtuali di Ca’ Foscari. Il 24 Maggio metti alla prova la tua conoscenza e svela i nodi del percorso attraverso le Biblioteche.
Chi completerà per primo tutte le tappe?

Partecipa al fast workshop Radio Ca’ Foscari, una radio web universitaria tra passione e futuro che si terrà il giovedì 5 maggio nellAula Workshop 2 dellArea Expo allinterno della quale sarà presentato il progetto BiblioTracks.

Di cosa si tratta

BiblioTracks è un evento innovativo che avrà luogo il giorno 24 Maggio 2011 presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, imperniato sul Sistema delle Biblioteche di Ateneo. Coinvolgendo studenti delle diverse aree tematiche, l’iniziativa punta a valorizzare il ruolo della conoscenza interdisciplinare e le biblioteche di Ca’ Foscari in occasioni e modalità diverse da quelle usuali, con una dinamica caratterizzata da processi di scoperta e di sfida. Gli studenti dovranno infatti muoversi in un percorso che chiama in causa saperi e abilità logiche, e che porta a far conoscere a fondo sia le biblioteche che le potenzialità degli strumenti di ricerca informatici.

Si tratta di una sfida competitiva: sono in palio una serie di premi per i gruppi che riusciranno a completare tutte le tappe nel minor tempo.

Come partecipare

Per partecipare a BiblioTracks è necessario iscriversi entro il giorno 13 Maggio 2011 inviando una e-mail all’indirizzo indicando: nome e cognome, matricola, facoltà di appartenenza e corso di laurea, indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare. Il grado di selezione avverrà in funzione del numero degli iscritti. I gruppi di studenti che affronteranno la sfida (compresi tra le 4 e 5 persone) verranno composti dall’organizzazione di BiblioTracks.

Scopri i premi in palio e altre informazioni su www.unive.it/bibliotracks