Ca’ Foscari e Venezia si vestono di digitale

Fondata nel 1868 come Regia Scuola Superiore di Commercio in Venezia, Ca Foscari è la prima business school d’Italia e la seconda d’Europa dopo Anversa. Eredita da Venezia la forza dellessere crocevia di culture, persone, idee e creatività ed è teatro ogni anno di importanti eventi culturali e di innovazione, tra i quali la Ca Foscari Digital Week.

Con otto Dipartimenti e sei Scuole Interdipartimentali, Ca’ Foscari vuole dare una offerta formativa trasversale e integrata tra più discipline, arricchita da seminari, eventi, incontri con personalità internazionali; propone molte iniziative dedicate ad arte, ricerca ed innovazione, dove la comunità cafoscarina incontra la città, il territorio e il mondo. Con oltre 30 lingue studiate e un ricco portafoglio di programmi internazionali, Ca Foscari si pone come porta verso altre culture e paesi.

 

Ca Foscari possiede un patrimonio architettonico unico: tre sedi sul Canal Grande, tra cui il palazzo Foscari, uno dei main venues della Ca Foscari Digital Week. Lo splendido palazzo tardo-gotico un tempo appartenuto al Doge omonimo si trova “in volta del Canal” ed è sede centrale dell’Istituto sin dalla sua fondazione nel 1868; lAteneo vanta molti altri palazzi, con sale, cortili ed ambienti ciascuno con storia, stile e fascino propri.

Proprio questi spazi, in occasione della Ca Foscari Digital Week, si vestono di digitale, e si fanno piattaforma di incrocio di innovazione ed esperienze sulle nuove tecnologie. Tutto ciò è reso possibile da GiPlanet, azienda partner della Fondazione Università Ca Foscari e leader nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di allestimenti fieristici e immagine dazienda.

 

Tags: