08.00-20.00 Digital Lab per il sociale in collaborazione con WebForAll (HACKATON)

Il Digital Lab per il sociale è una maratona di innovazione dedicata alla creazione e allo sviluppo di progetti legati al sociale, che mette assieme idee, progetti e professionisti delle tecnologie digitali.

Come si passa dall’idea originale allo sviluppo concreto di un progetto? Hai un’idea e non sai come svilupparla? Oppure, vuoi mettere alla prova le tue capacità di programmazione, di marketing, di grafica o semplicemente la tua creatività?
Entra nel team e partecipa alla maratona, avrai l’opportunità di partecipare alla realizzazione di un progetto socialmente utile e conoscere moltissime persone.

Sarà l’occasione per concretizzare progetti di vario tipo, assieme ad esperti del settore a cui si può presentare la propria idea e chiedere come svilupparla.

Il Digital Lab per il Sociale avviene in collaborazione con Webforall, associazione non-profit fondata da un gruppo di sviluppatori web al fine di promuovere la cultura di internet a favore di associati o di terzi. Il Laboratorio sarà un’occasione per conoscere persone, scambiare progetti e riflettere sul tema di web e sociale, mediante una prospettiva nuova e fresca sul Terzo Settore italiano e sulle sue enormi opportunità.

La partecipazione è libera e gratuita, inoltre in palio ci sono fantastici premi! (Iscirizone obbligatoria entro il 5 maggio)

Chi puo’ partecipare?

Web Makers:
Cerchiamo developer, grafici, UX designer, media manager, startupper e tutte le persone che abbiano voglia di contribuire allo sviluppo e alla concretizzazione dei vari progetti.

Multimedia Makers:
Durante la giornata si svolgerà un contest foto/video. E’ possibile arrivare con semilavorati sia foto che videoda integrare durante il corso della giornata. A fine serata le foto e i video più meritevoli saranno premiati con fantastici premi.

Startup Ideas:
Cerchiamo persone con un’idea digitale orientata al sociale. L’idea più meritevole sarà premiata con la possibilità di partecipare ad uno Storming Pizza di H-Farm, presentando la propria idea!

Project Boostrap:
Cerchiamo idee e progetti a supporto del settore sociale da sviluppare tramite l’hackaton nella giornata di venerdì.

Pimp My Website:
Cerchiamo siti web con finalità sociali (associazioni, promozione di attività culturali … ) che necessitano di un bel restyling, o di aggiungere piccole funzionalità.

Per iscriversi o proporre idee e progetti, visitate il link

Tags: ,