Meno tre mesi alla Ca Foscari Digital Week 2013

In una Venezia nel pieno del suo travolgente carnevale, siamo a meno tre mesi dallinizio della Ca Foscari Digital Week 2013!

Lappuntamento è sempre a Ca Foscari per l’8, 9 e 10 maggio: anche questanno workshop, iniziative, eventi e collateral animeranno Ca Foscari, che per loccasione torna a vestirsi di digitale.

Molti sono i temi caldi delle tre giornate, pensate ciascuna con un focus principale società e atenei, business e imprese innovative, arte e digital humanities.

Mercoledì 8 maggio sarà dedicato ad indagare limpatto che ha il digitale sulle attività di ricerca e formazione degli atenei e sulla società in generale, con un approfondimento sulle nuove tecnologie UBB.

Giovedì 9 Maggio sarà una giornata con focus business e aziende: parleremo di digitalizzazione delle imprese e creazione di ecosistemi che agevolino le start-up innovative, con importanti interventi da realtà allavanguardia a livello territoriale e internazionale.

Venerdì 10 Maggio invece sarà imperniato attorno alle digital humanities e nuove modalità di fruizione e creazione delle arti (visive, musicali, multimediali etc.), ove il digitale non è più una presenza integrata o strumentale, ma una componente strutturale dellespressione artistica.

Molte le collaborazioni di questanno, alcune ancora in cantiere, altre già confermate: tra queste GiPlanet, H-Farm e l’importante presenza del Digital Economy Forum della US Embassy in Italy.

Resta sempre aggiornato sulle novità della Ca’ Foscari Digital Week anche su FacebookLinkedInTwitter. Inoltre per segnalazioni o coinvolgere la tua azienda, scrivi a: