12.00-18.00 Incontra le aziende

Sono aperte le iscrizioni ai singoli incontri con le aziende. I partecipanti (studenti, neo-laureati, Alumni,
esterni) hanno la possibilità di incontrare le aziende coinvolte, consegnando il proprio CV e dialogando con i
responsabili delle risorse umane.

Durante la giornata, ci sarà lopportunità di iscriversi al workshop di Open Journalism, realizzato grazie alla sinergia con Corriere Innovazione. Tre giorni di giornalismo partecipativo per costruire insieme un prodotto editoriale multipiattaforma. (Posti limitati, iscrizione obbligatoria)

Sarà inoltre presente per tutto il giorno lopen office di Contaminaton Lab.

Di seguito lelenco delle aziende presenti; è obbligatoria liscrizione al colloquio per ogni singola azienda.

 

H-FARM & DIGITAL ACCADEMIA
12.00-13.30

H-Farm é un incubatore di startup digitali che ha sede nella splendida campagna di Ca Tron, vicino a Venezia. Se desideri lavorare in un ambiente giovane e dinamico, se ti piace l’innovazione digitale, ma soprattutto se sei un developer, H-Farm potrebbe essere l’ambiente giusto per te. Siamo alla continua ricerca di talenti, principalmente developers con competenze (o interessati a formarsi) nei seguenti campi: Ruby, Android, iOS, Java, HTML. La nostra attenzione è rivolta inoltre a figure di web-marketing manager, community manager, social media manager.

Saranno presenti: Giuseppe Folonari, Responsabile degli investimenti, H-Farm ed Elena Sartori, HR Manager, H-Farm.
Si potrà incontrare Elena Sartori, HR Manager, durante tutta la giornata nellArea Networking (Piano Terra, Spazi Espositivi, Ca Foscari)

Digital Accademia è una realtà che aiuta privati ed aziende ad avvicinarsi alla comprensione delle dinamiche che guidano il business digitale, un luogo dove tutti possono imparare a conoscerne le logiche e i contenuti attraverso soluzioni su misura ed innovative, pensate per trasformare la formazione in esperienza. In particolare durante l’incontro verrà presentato il MA.D.E.E., il Masterlab in Digital Economics & Entrepreneurship.
Tutti gli interessati a candidarsi per la prossima edizione, potranno consegnare i CV l8 Maggio oppure mandarli allindirizzo corredati da una breve presentazione motivazionale.

Sarà presente: Valentina Paruzzi, Project Manager, Digital Accademia.

 

 

CAME
14.00-15.30

Came Group è fra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore delle automazioni per la sicurezza ed il controllo degli ambienti.
Opera nel settore dell’home and building automation, integrando tecnologia,efficienza e design in soluzioni pensate per rispondere ai bisogni delle persone. Il Gruppo è presente sul mercato con 480 filiali e distributori esclusivi in 118 Paesi nel mondo.

Il team di Came ricerca figure lavorative all’interno delle seguenti aree professionali: Economia e commercio, Lingue straniere, Informatica e Scienze ambientali.

Sarà presente: Riccardo Samiolo, Strategy and Special Projects Manager

 

YOUCREA
15.30-17.00

YouCrea è un social network di creativi (grafici, designer,videomaker, sound designer, artisti), una piattaforma online di gare creative dove chi necessita di lavori grafici, audio, video o idee riceve proposte da numerosi creativi attraverso la nostra rete con il sistema del crowdsourcing.

Il team di YouCrea ricerca programmatore con chiari interessi alle innovazioni del web (competenze di HTML, CSS, PHP, MySQL, Ajax, Javascript sono essenziali).

Saranno presenti: Diego Busatto, Contest Manager YouCrea; Sebastiano Boschiero, Webmaster YouCrea; Marco Bortolozzo,WebMaster YouCrea

 

INTEREVENT SRL (gruppo GiPlanet S.p.A.)
16.00-17.30

Interevent Srl è una società del gruppo GiPlanet SpA, leader in Italia nel settore degli allestimenti fieristici. Interevent Srl realizza sistemi avanzati di digital interaction con lobiettivo di massimizzare e prolungare nel tempo il valore degli eventi fieristici per organizzatori, espositori e visitatori.
Figure professionali ricercate: Front-end developer, Python developer, Mobile developers (iOS e Android).

Sarà presente: Luca Veronesi, Founder Interevent (Gruppo GiPlanet)

 

H-ART
17.00-18.30

Lagenzia si racconta, partendo dalla sua filosofia, da quello che fa ogni giorno e dai suoi progetti. Ma soprattutto, racconta ai giovani e alle aziende quali sono le nuove professioni digitali e quali le skill richieste.
Al termine dellintervento verrà dato spazio ad eventuali domande e verrano raccolti i CV delle persone interessate a candidarsi per lavorare in H-ART.

Sarà presente: Angela Barison, Head of Social Media Strategist

 

 

 

Tags: ,