17.30 18.00 Kunerango: una startup di studenti alla conquista delluniversità 2.0

Kunerango è una piattaforma web e social dedicata al mondo dell’educazione e pensata per unire studenti e professori, attraverso strumenti tecnologici volti a migliorare l’esperienza di apprendimento e d’insegnamento.

I punti di forza della piattaforma sono l’interattività e la facilità d’uso della stessa che prevede uno scambio dinamico di informazioni tra studenti e professori. Il Team di Kunerango, da poco entrato in H-Farm, è composto da cinque ragazzi provenienti dalla facoltà di Ingegneria Informatica di Ferrara dove è si è sviluppato il progetto che è stato testato anche dagli stessi docenti del dipartimento. Da fine Aprile Kunerango verrà aperto anche agli studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

L’intervento si aprirà con una breve introduzione di alcuni rappresentanti di Marketers Club, gruppo studentesco attivo dallo scorso giugno che nasce dalla volontà di alcuni studenti cafoscarini di creare, al di fuori del contesto universitario, momenti di discussione e dibattito su temi attuali relativi al marketing, alla strategia di impresa, all’innovazione e, più in generale, al business. Successivamente i fondatori di Kunerango presenteranno la loro start up attraverso un pitch , raccontando com’è nata la loro idea, come funziona la piattaforma e quali sono i vantaggi concreti che questa può portare nella vita universitaria, sia per i docenti che per gli studenti.

Intervengono:

  • Luca Ferrari, Co-Fondatore, Kunerango
  • Mattia Toso, Co-Fondatore, Kunerango
  • Olga Baratto, Vicepresidente, Marketers Club

Per maggiori info: www.kunerango.com/it/landing

@Spazi Espositivi, Ca Foscari 8 Maggio