Settimana digitale per alunni irlandesi

Oltre 1600 imprenditori, digital marketers, alunni, studenti, appassionati di tecnologia e curiosi del mondo digitale non vedono l'ora di partecipare alla seconda Settimana Digitale Nazionale d'Irlanda, che si svolgerà al 10 al 12 novembre a Skibbereen, nel cuore di West Cork.

L'iniziativa intende sviluppare l'imprenditoria rendendo il mondo digitale accessibile per tutti ed l'unico evento di questa tipologia che si svolgerà un'area non-urbana dell'Irlanda. Ƞrivolta a tutti coloro che sono interessati al futuro della tecnologia digitale: l'evento è stato organizzato dal Ludgate Digital Hub, il primo hub digitale rurale d'Irlanda, ed supportato dai partner AIB, Vodafone e Google.

La Settimana Digitale Nazionale 2016 vanterà presenza di oltre 80 relatori, inclusi: il CEO fondatore di Alcatel-Lucent e Partner Finanziario di Keen Venture, Ben Verwaayen; il Consulente Senior di Uber Mark MacGann; il Digital Champion iralndese, vincitore del Premio Oscar alla miglior Produzione, David Puttnam; il Capo Ufficio Londinese del Wall Street Journal, Grane McCarthy; il vicepresidente alle vendite di Google EMEA e capo di Google Irlanda, Ronan Harris.

Questo evento si terrà due palchi, l'arena AIB e il palco Google. Nel corso dei tre giorni si terranno discussioni e dibattiti su alcune delle problematiche più communi riguardanti l'imprenditoria e l'accessibilità digitale in Irlanda.

Alcuni dei temi principali della Settimana Digitale Nazionale di quest'anno verteranno sulla tecnologia nell'agricoltura, sull'Imprenditoria Femminile, sulla Sharing Economy e sulle opportunità della global economy. Durante il primo giorno dell'evento, degli studenti locali avranno la possibilità di parlare e di mostrare le proprie abilità codifica, con un tour in realtà virtuale di Skibbereen creato su Minecraft.

Parlando al lancio, il vicepresidente alle vendite di Google EMEA e capo di Google Irlanda, Ronan Harris, ha dichiarato: Noi di Google pensiamo che per l'area rurale irlandese sia una grandissima opportunità economica, in quanto sempre più persone costruiscono attività online di successo.