14.00-16.00 Innovazione didattica e contesti digitali

04.05.2011 – AUDITORIUM S.M.

Come cambiano i processi di apprendimento in contesti ormai profondamente intrisi di tecnologie digitali? Insegnare ed imparare sono attività che vengono investite profondamente dall’ondata digitale con una serie di sviluppi che includono situazioni di formazione a distanza, uso dei social network a integrazione del percorso didattico, uso di simulazioni e mondi virtuali, ampliando le frontiere del possibile con effetti veloci che è indispensabile esplorare mettendo a confronto esperienze. Questo workshop mira a offrire un contributo in questa direzione.

Relatori:

- Leonardo Buzzavo, Delegato del Rettore alla valorizzazione del nome, della storia e degli spazi di Ca’ Foscari, Docente di Strategie d’Impresa, Università Ca’ Foscari (A) (Chairman)
- Paolo Balboni, Docente di Didattica delle Lingue, Direttore del CLA (A)
- Gianluigi Bodi, Dottorando in Scienze della Formazione e della Cognizione presso il CIRDFA (Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata ) dell’Università Ca’Foscari di Venezia
- Anna Calvi, The Open University
- Agostino Cortesi, Prorettore alla Valutazione, Università Ca’ Foscari
- Margherita Da Cortà Fumei, docente, formatrice, consulente, Università Ca’ Foscari
- Vladi Finotto, Università Ca’ Foscari
- Ligia Maria Moretto, Docente dei corsi di Laboratorio di Chimica Analitica Strumentale e di Archeometria
- Alessandro Paolucci, Direttore Divisione Education, Microsoft Italia
- Daniela Rizzi, Prorettore alla Didattica, Università Ca’ Foscari (A)
- Guido Polcan, Fondatore, Big Rock