#CFDW13 online il #PROGRAMMA

Ecco i filoni tematici principali della Ca’ Foscari Digital Week 2013: di seguito troverai le main sessions e alcuni dei molti appuntamenti che compongono la settimana di Ca’ Foscari dedicata al digitale. Nei prossimi giorni aggiorneremo il programma con altri incontri, stay tuned!

  • 8 Maggio: L’IMPATTO DELLE INNOVAZIONI DIGITALI SU SOCIETÀ E ATENEI
    Atenei e centri di formazione che rinnovano la propria didattica, ricerca e innovazione grazie al digitale;  le ultime tecnologie di comunicazione mobile (LTE) e le loro applicazioni nel quotidiano in collaborazione con il Telecom Future Centre; le potenzialità del digitale rispetto all’accessibilità di luoghi, servizi e informazioni per diversamente abili; inoltre, un focus particolare tratterà delle nuove professioni create dal digitale, trasversalmente ai diversi settori lavorativi e aree di formazione.
  • 9 Maggio: NUOVE SFIDE IMPRENDITORIALI E DIGITALE
    Il digitale ha stimolato una forte attenzione verso la creazione di nuove imprese (start-up) e la promozione della cultura imprenditoriale, con numerose iniziative che vanno via via moltiplicandosi e accendono i riflettori anche su come le nuove tecnologie possano consentire un “upgrade” alle imprese esistenti. La seconda giornata è dedicata al mondo imprenditoriale, con approfondimenti sulle nuove imprenditorialità e start up.
  • 10 Maggio: DIGITALE PER L’ARTE, IL LIFESTYLE E I PROGETTI SOCIALI
    Le nuove tecnologie permeano in modo sempre più incisivo l’aspetto dell’arte, del design e del lifestyle. Il digitale non solo offre maggiori strumenti per gli artisti su vari livelli, ma interessa la sfera artistica in modo strutturale, cambiando radicalmente i modi di concepire, fruire e comunicare l’arte. Inoltre nuove forme di collaborazione, come il crowdsourcing e i laboratori per il sociale, aprono nuove prospettive e modalità di comunicare, relazionarsi, vivere il territorio, il viaggio, l’intrattenimento. La terza giornata esplorerà questi aspetti con una serie di appuntamenti, workshop, tavole rotonde e percorsi tematici.

Scarica il programma della Ca Foscari Digital Week:

Mercoledì 08
Digitale, società e atenei
Comunicazione, mobile e smart cities
Telecom Future Centre, San Salvador
Professioni digitali: nuove opportunità
Aula Mario Baratto, Ca Foscari
Spazi Espositivi, Ca Foscari
Il digitale per le disabilità e le esigenze speciali
Special Workshop
Fast Session
Collateral e networking
Giovedì 09
Nuove sfide imprenditoriali e digitale
Collateral e networking
Aula Magna San Giobbe
Venerdì 10
Arte, comunicazione, multimedialità
Maratona di innovazione dedicata al sociale
Special workshop
Fast session
Collateral e networking

 

 

Tags: