14.00-14.45 Henable #digitalmenteabili

Henable ZTL è un’app di H-enable, startup incubata in H-FARM alla fine del 2012, che rivoluziona e semplifica ai diversamente abili il modo di entrare nelle zone a traffico limitato di tutta Italia.

A presentarla è Ferdinando Acerbi, 47 anni di Brescia, che, dopo una vita dedicata allo sport agonistico si trova, a causa di un incidente, a dover affrontare una serie infinita di “barriere” non solo architettoniche. Fonda così la sua start-up con lo scopo di creare uno spazio aperto finalizzato alla condivisione di soluzioni digitali e tecnologie in grado di migliorare la qualità della vita delle persone diversamente abili.

Scopriremo questa particolare applicazione, che facilita la compilazione del form di richiesta d’accesso alle ZTL, la quale avviene unicamente all’atto della registrazione inserendo i propri dati completi di foto, patente e contrassegno personale. In seguito, per inviare la richiesta d’accesso ad una ZTL, è sufficiente selezionare regione, città e area, già mappate dallapplicazione, evidenziando data, ora e targa del veicolo.

Per maggiori informazioni: henable.me

Interviene:

  • Ferdinando Acerbi, Fondatore, H-Enable