16.30-17.45 NE(w)TWORKING, il futuro sarà collaborativo: share the love the contact list!

L8 Maggio abbiamo il piacere di vedere tornare in scena alla Digital Week, Domitilla Ferrari, che coordinerà una tavola rotonda davvero imperdibile: NE(w)TWORKING, il futuro sarà collaborativo Share the love & the contact list!

Come il networking facilita la circolazione delle idee e fa girare leconomia.

Siamo tutti connessi. In Italia ancora non tutti hanno accesso alla Rete, ma anche senza Internet siamo tutti in rete. Siamo collegati uno con gli altri, anche senza saperlo. Legami forti e legami deboli, link più o meno utili. Per trovare lavoro o il partner giusto per una nuova impresa, far circolare conoscenze e competenze è utilissimo, ma serve imparare a valorizzare il proprio network e le sue connessioni. E questo network non è solo online, ma la Rete ci permette di essere, se non più vicini, sicuramente più facilmente raggiungibili.

Delle potenzialità del network e della vicinanza che la Rete crea ne parleremo con Stefano Epifani (@stefanoepifani), Professore di Tecnologie applicate alla comunicazione, chief editor di TechEconomy.it un magazine online destinato ai manager e scritto da un network di influencer e professionisti della comunicazione. La Rete non sempre, ma spesso è il luogo perfetto per creare e sviluppare le idee: un progetto condiviso e di co creazione è quello di Spinoza.it, ospite del talk uno dei suoi creatori: Stefano Andreoli (@blogstark), blogger e autore.
E la Rete non è solo non più uno strumento d’intrattenimento: l’Università usa spesso i social network per la didattica e la ricerca, con pro e contro. Ne parlerà Francesca Checchinato (@frachecchi) di Ca Foscari. Dellimportanza del personal branding e della costruzione di una rete di reale per il lavoro ne parlerà Francesca Parviero (@fparviero), Official LinkedIn EMEA Talent Partner che spiegherà come allepoca del social recruiting la condivisione di valore accresce le opportunità professionali per sé e per il proprio network.
Giuliana Abbate (@giugiunauta), Corporate Communications Manager Italy & Greece MasterCard, networker di talento, racconterà come si creano rapporti solidi nel network, grazie alla creatività.
E per finire, Paolo Privitera (@pppaolo), networker internazionale per diletto e startupper, racconterà di quanto i social network sono indispensabili nella quotidianità di chi cambia città (e fuso orario).

Il talk è promosso e moderato da Domitilla Ferrari (@domitilla), digital strategist e social networker.

Tutti i relatori sono su Twitter, seguite il talk con #cfdw13 #ntw.

Intervengono:

  • Domitilla Ferrari, Digital strategist e social networker (moderatrice)
  • Giuliana Abbate, Corporate Communications Manager Italy&Greece, MasterCard
  • Stefano Andreoli, Blogger e Creatore di Spinoza.it
  • Francesca Checchinato, Ricercatrice, Dipartimento di Management, Università Ca’ Foscari Venezia
  • Francesca Parviero, Official LinkedIn EMEA Talent Partner
  • Paolo Privitera, CEO e Fondatore di Pick1