15.30-16.00 Marketing geolocalizzato: i vantaggi dei servizi di local search per utenti ed aziende

La crescente diffusione degli smartphone e tablet e dei servizi mobile a banda larga, ha determinato una forte crescita del business legato ai sistemi geolocalizzati.
I Location Based Services e le APP sono utili strumenti di marketing geolocalizzato, che consentono agli utenti di accedere allofferta di prodotti e servizi vicini fisicamente alla loro posizione.

Sfruttando le capacità di geolocalizzazione offerte dagli smartphone, linformazione assume un notevole valore aggiunto e la pubblicità su tali sistemi un’elevata efficienza, proprio perché l’offerta è legata alla vicinanza fisica e contestualizzata alla ricerca dell’utente.

Per tutte le aziende, sia pubbliche che private, la cui attività è legata al territorio, la geolocalizzazione dell’offerta permette di valorizzare le proprie risorse e quelle del territorio nella ricerca di nuovi utenti e clienti.
Essere presenti negli strumenti legati al territorio e nei sistemi di ricerca geolocalizzati significa per le attività commerciali aumentare la possibilità di farsi trovare da clienti pronti all’acquisto e vicini alla località, od interessati a raggiungerla.
2GIS THE CITY EXPERT presenta la sua case history e le strategie di lancio in Italia del servizio che in Russia è utilizzato da 16,9 milioni di utenti per trovare informazioni geolocalizzate.
Sito Internet 2GIS: www.2GIS.it www.maps.2GIS.it www.2GISblog.it

Speaker: Michele Moro, Marketing manager 2GIS spa

@Spazi Espositivi, Ca Foscari 8 Maggio

Tags: , ,