Digital Lab per il Sociale: partecipa alla maratona digitale per linnovazione

 
Allinterno della giornata del 10 Maggio, la Ca Foscari Digital Week organizza assieme a Webforall il Digital Lab per il Sociale, maratona di innovazione interamente dedicata alla creazione e allo sviluppo di progetti assieme a professionisti delle tecnologie digitali.

Hai un’idea originale ma non sai se è fattibile o come concretizzarla? Hai un progetto su carta ma non sai come iniziare a svilupparlo? Cerchi degli esperti del settore a cui presentare il tuo progetto e chiedere come svilupparlo? Sei nel posto giusto: Partecipa e proponi il tuo progetto!

Oppure, vuoi mettere alla prova le tue capacità di programmazione, di marketing, di grafica o semplicemente la tua creatività? Entra nel team e partecipa alla maratona, avrai lopportunità di partecipare alla realizzazione di un progetto socialmente utile e conoscere moltissime persone.

In palio ci sono fantastici premi e la partecipazione è gratuita!

Lappuntamento con il Digital Lab è venerdì 10 maggio dalle ore 10 @Spazi espositivi di Ca Foscari (sede centrale): sarà loccasione perfetta per promuovere progetti, nuovi o già esistenti, testarne la fattibilità e approfittare del supporto della comunità digitale (programmatori, grafici, esperti di comunicazione).
Sarà una giornata ricca di opportunità:

  • Web Makers:
    Cerchiamo developer, grafici, UX designer, media manager, startupper e tutte le persone che abbiano voglia di contribuire allo sviluppo e alla concretizzazione dei vari progetti.
  • Multimedia Makers:
    Durante la giornata si svolgerà un contest foto/video. E’ possibile arrivare con semilavorati sia foto che videoda integrare durante il corso della giornata. A fine serata le foto e i video più meritevoli saranno premiati con fantastici premi.
  • Startup Ideas:
    Cerchiamo persone con un’idea digitale orientata al sociale. L’idea più meritevole sarà premiata con la possibilità di partecipare ad uno Storming Pizza di H-Farm, presentando la propria idea!
  • Project Boostrap:
    Cerchiamo idee e progetti a supporto del settore sociale da sviluppare tramite l’hackaton nella giornata di venerdì.
  • Pimp My Website:
    Cerchiamo siti web con finalità sociali (associazioni, promozione di attività culturali … ) che necessitano di un bel restyling, o di aggiungere piccole funzionalità.

Il Digital Lab per il Sociale avviene in collaborazione con Webforall, associazione non-profit fondata da un gruppo di sviluppatori web al fine di promuovere la cultura di internet a favore di associati o di terzi.
Il Laboratorio sarà unoccasione per conoscere persone, scambiare progetti e riflettere sul tema di web e sociale, mediante una prospettiva nuova e fresca sul Terzo Settore italiano e sulle sue enormi opportunità.

Digital Lab per il Sociale 10 maggio 2013, h 10.00
Venezia c/o Ca’ Foscari Digital Week

Tags: , , , ,