Un caleidoscopio di idee a Ca Foscari per innovare economia, società e cultura. Oggi conferenza stampa

La Ca Foscari Digital Week è un caleidoscopio di idee e iniziative per stimolare linnovazione. Oggi il Rettore di Ca Foscari, Prof. Carlo Carraro, ha presentato alla stampa i contenuti e gli eventi, assieme ai rappresentanti delle realtà con cui levento ha stretto le principali sinergie, tra cui Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm Ventures, Gian Paolo Balboni, Responsabile Trends, Telecom Italia Future Centre, Leonardo Buzzavo, Coordinatore Tematico dellevento; in collegamento anche Sandy Polu, Portavoce dellAmbasciatore Americano David Thorne.

Oltre a presentare nel dettaglio le moltissime iniziative ed attività che compongono il programma delledizione 2013, laccento è andato sul carattere aperto dellevento, che si pone come piattaforma gratuita di dialogo per tutti gli operatori e la cittadinanza, oltre che per la comunità cafoscarina.

Per innovare oggi più che mai occorre guardare alle cose in modo nuovo ed attivare nuove combinazioni. In questo senso la Digital Week si propone di incrociare persone, aziende, istituzioni, competenze ed idee alla ricerca di una rielaborazione attuale e prospettica e quindi di una sintesi tra le tecnologie digitali, leconomia, la società e la cultura.